LA BELLA
Piacere – Abbondanza
Vanità – Vizio

Nell’immagine, una figura femminile di straordinaria bellezza si offre allo sguardo con grazia e mistero. Ha il seno scoperto e un velo sul volto, che non nasconde ma rivela. Le braccia sono tese verso chi guarda, in un gesto che ricorda una Madonna antica, ma le sue vesti d’oro e il manto violaceo parlano anche di regalità, seduzione, magnetismo. La Bella è il simbolo del piacere dei sensi, del desiderio che accende il corpo e affina lo sguardo. Ma può essere anche specchio illusorio: un’icona che attrae e confonde, che mostra ciò che si vuole vedere e non ciò che è. È la potenza dell’immagine: può guarire o ingannare, a seconda dell’occhio che guarda.

Dunque, mia cara persona, se il tuo subconscio ha scelto questa carta può volerti dire che:

Se la carta parla di te – Luce
La Bella ti ricorda che sei fatta anche di carne, bellezza, desiderio. In questo momento è giusto che tu ti apra al piacere, all’attrazione, al fascino. La tua energia è magnetica e può incantare. Accogli la tua sensualità senza paura: non è debolezza, ma forza sottile.
Domande da porti
– Ti stai permettendo di splendere senza giustificarti?
– Cosa ti fa sentire viva nei tuoi sensi?
– In quale ambito della tua vita puoi concederti un piacere autentico?

Se la carta parla di te – Ombra
Forse stai cercando di piacere agli altri più di quanto cerchi di piacere a te stessa. Ti preoccupi dell’apparenza, ma dentro potresti sentirti vuota, giudicata o dipendente dallo sguardo altrui. La Bella in ombra è una prigione di perfezione, una maschera che consuma.
Domande da porti
– Ti stai specchiando troppo negli occhi degli altri?
– In che modo stai confondendo valore e immagine?
– Stai sacrificando te stessa per apparire perfetta?

Se la carta parla del mondo – Luce
Intorno a te c’è bellezza, grazia, armonia. Il mondo in questo momento ti offre immagini che ispirano, sensazioni che risvegliano. C’è un uomo o una donna bella intorno a te a cui dovresti fare caso? Forse può insegnarti qualcosa…
Domande da porti
– Quali forme di bellezza stanno cercando il tuo sguardo?
– In che modo il desiderio può diventare ponte tra te e il mondo?
– Chi o cosa intorno a te può risvegliare piacere e abbondanza?

Se la carta parla del mondo – Ombra
Ciò che ti circonda potrebbe essere affascinante ma ingannevole. Forse sei in un contesto che premia l’apparenza più della verità, che giudica con lo sguardo e non con il cuore. La Bella in ombra ti mette in guardia da tutto ciò che seduce solo in superficie.
Domande da porti
– Cosa del mondo ti sta incantando, ma senza sostanza?
– Quali illusioni estetiche ti stanno distraendo da ciò che conta davvero?
– In quali situazioni stai credendo a ciò che appare senza verificare la realtà?